SECONDO TITOLO ITF PER LORENZO CARBONI SULLA TERRA DI COLOMIERS
Nuovo successo internazionale per il 16enne di Alghero, allievo di Riccardo Piatti
L’algherese Lorenzo Carboni si è aggiudicato il titolo ITF J5 di Colomiers, in Francia. Sulla terra battuta indoor del torneo “Primavera international Juniors del Colomiers”, il 16enne che si allena al Piatti Tennis Center ha avuto la meglio sul transalpino Pierre Mouresca per 7-6 6-7 6-3. Carboni, da testa di serie numero 2, ha dovuto lottare contro un avversario in ottima forma, giunto all’ultimo atto dopo esser partito dalle qualificazioni.
La finale ha avuto luogo domenica 20 marzo, al termine di una settimana cominciata per Lorenzo con un 6-1 6-0 ai danni di Lucas Marionneau. Vittoria in due set anche al secondo turno (6-2 6-3 allo spagnolo Felipe Virgili Berini) e nei quarti di finale che hanno visto Carboni opposto a un altro francese, Louis Larue, battuto con il punteggio di 6-1 6-1. Destino simile a quello della semifinale, vinta 6-3 6-1 contro il transalpino Raphael Pichot.
Questo è il secondo titolo internazionale per Carboni, dopo l’ITF Junior di Bari di ottobre 2021. Il teenager nato nella Riviera del Corallo si conferma una dei più competitivi classe 2006 in circolazione, sicuramente a livello italiano, come dimostra anche il titolo nazionale Under 16 conquistato l’anno scorso. Lorenzo è 2.3 nella classifica FIT e n. 559 nello Junior ITF ranking.
Una risposta
[…] ITF J5 di Blagnac il secondo sigillo consecutivo. Dopo aver sollevato la coppa domenica scorsa a Colomiers, il talentuoso algherese si è ripetuto oggi battendo in finale il transalpino Felix Balshaw per […]