L’OPEN “SERGIO CARA” TORNA SUI CAMPI DEL TC PORTO TORRES
Quinta edizione del torneo dedicato alla memoria del noto preparatore fisico
Si gioca sui campi in green set del Tc Porto Torres: è tornato il “Memorial Sergio Cara”, giunto alla V edizione. Il Torneo, organizzato dal circolo diretto da Stefano Caria, è dedicato alla memoria del professor Sergio Cara, insegnate di educazione fisica, stimato preparatore atletico FIT di II livello scomparso prematuramente nel 2017.
“Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Sergio Cara, oltre che di lavorare con lui – ricorda il presidente Stefano Caria – Era molto equilibrato, posato, una persona con cui stavo molto bene. Come preparatore atletico aveva grande esperienza: l’ho constatato io da atleta, e anche i nostri primi successi nella serie C come squadra sono dovuti al suo grande lavoro. Sergio ci manca molto”.
Il torneo ha sfiorato i 70 partecipanti tra uomini e donne, ma questo numero non è rappresentativo, considerato che il club ospitante ha ritenuto necessario porre un tetto massimo alle iscrizioni (55 tra i ragazzi e 12 tra le ragazze). Il montepremi complessivo ammonta a 1.000 euro.
Il tabellone di IV categoria maschile è iniziato il 30 aprile ed è tuttora in corso. I match femminili invece non hanno ancora preso il via. Il torneo, che si concluderà venerdì 13 maggio, costituisce l’antipasto ideale alla serie B, che comincerà domenica 15 maggio.