SERIE B1 3° GIORNATA: VINCONO ALGHERO E SASSARI
Nella terza giornata della B1 maschile hanno vinto il Tc Alghero e la Torres Tennis Sassari – vittoriosa anche nella B2 femminile -, ko invece il Terranova Olbia mentre il Tc Cagliari ha riposato.
TORRES TENNIS SASSARI – CT SAN GIORGIO DEL SANNIO 6-0
La squadra maschile, allenata dal 𝗠𝗮𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗥𝗼𝗱𝗶𝗴𝗵𝗶𝗲𝗿𝗼, ottiene una vittoria netta con un punteggio di 6 incontri a 0 contro il 𝗖𝗧 𝗦𝗮𝗻 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗦𝗮𝗻𝗻𝗶𝗼.
Nel primo incontro, 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗿𝗶𝗼 𝗣𝗲𝗿𝗿𝘂𝘇𝘇𝗮 vince agevolmente in due set 6-2 6-0. Sul campo 2, un 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗠𝘂𝗿𝗮 determinato chiude il match sotto l ‘ora di gioco con il risultato di 6-1 6-1.
Grandi giocate da parte di 𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗕𝗮𝗿𝗿𝗼𝘀𝗼 nel terzo singolare. Troppo evidente la superiorità tecnica dello spagnolo che gestisce tranquillamente la sua partita chiudendo con un risultato di 6-0 6-1.
Più “lotta” nel quarto incontro di singolare nel quale 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗖𝗵𝗲𝗿𝗰𝗵𝗶 aveva contro un giovane ma ostico avversario, vince senza grandi rischi il primo set per 6-4, per poi combattere punto a punto nel secondo set che fa comunque suo per 7-5.
Nelle partite di doppio, la coppia 𝗕𝗮𝗿𝗿𝗼𝘀𝗼-𝗦𝗮𝗿𝗮𝗶𝘀, trionfa con un punteggio di 6-3 6-0. 𝗧𝗼𝗿𝗿𝗼𝗻𝗶-𝗠𝘂𝗿𝗮 concludono agevolmente la giornata con un 6-2 6-3.
TC ALGHERO – TC SCHIO 6-0
Nella Serie B1 nazionale di tennis a squadre maschile, gli algheresi centrano il terzo successo in altrettante gare disputate battendo per 6-0 il Tc Schio. Discorso chiuso già dopo i singolari, grazie alle vittorie del tedesco Constantin Schmitz (6-3 7-5 sul francese Maxime Robert Quentin), di Michele Fois (5-7 7-5 6-4 a Pietro Pettinà), di Andrea Bacaloni (doppio 6-4 su Pietro Romeo Scomparin) e di Cristiano Monte (che non ha lasciato game a Leonardo De Rigo). Doppi algheresi vincenti con il 6-0 6-1 di Fois e Nicolò Serra su Quentin/De Rigo e l’1-6 6-4 10-2 in rimonta di Bacaloni e Marco Mosciatti su Scomparin/Pettinà.
TC TERRANOVA – CT RAGUSA 2-4
B2 FEMMINILE: FAENZA – TORRES TENNIS SASSARI 1-3
𝗢𝘁𝘁𝗶𝗺𝗼 𝘀𝘂𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼, 𝟯-𝟭 per la squadra femminile della Torres Tennis Sassari impegnata in trasferta a Faenza. A scendere in campo per prime sono state 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗦𝗶𝗲𝗱𝗹𝗶𝘀𝗸𝗮 6-1 6-0 su Alessia Ercolini e 𝗔𝗹𝗶𝗰𝗲 𝗙𝗲𝗿𝗹𝗶𝘁𝗼 6-1 6-1 a Chiara Arcangeli.
Vittoria anche per 𝗖𝗮𝗿𝗼𝗹𝗶𝗻𝗮 𝗖𝗶𝗰𝘂 che fa suo il primo set per 6-4; nel secondo set, avanti 4-1 subisce la rimonta dell’avversaria che chiude anche lei con l’identico punteggio 6-4. Carolina chiude il terzo sempre per 6-4.
Sul 3-0 per la Torres, l’incontro di doppio dura un solo gioco. Ritiro a causa di un leggero risentimento muscolare della Cicu.
PLAY-OUT SERIE C
Nei playout salvezza della C regionale maschile, il Tc Alghero ha superato 4-2 il Tc Arzachena, grazie alle vittorie di Ivaldi (doppio 6-2 a Cossu), Marras (4-6 6-3 6-2 a Sangaino), Oronti (6-4 6-1 a Del Prete 6-4 6-1) e del doppio Ivaldi/Oronti (6-4 6-2 a Sangaino/Cossu).