GLI INGEGNERI SI SFIDANO NEL PRIMO TORNEO PADEL-ING
Dal 12 giugno sui campi del Dopo Lavoro Ferroviario al via le sfide tra gli ingegneri nel torneo organizzato dall’associazione ICS Ingegneri Cultura e Sport. Tennisweb.it ospita la gestione della manifestazione
Al via da lunedì 12 giugno alle ore 18.00 la prima edizione del Torneo PADEL-ING, organizzato dall’associazione ICS Ingegneri Cultura e Sport in collaborazione con l’Ordine Ingegneri Cagliari con il supporto degli sponsor DAB, TERMOSA e PORCELANOSA.
La manifestazione andrà si disputerà per circa tre settimane, le finali, salvo complicazioni dovute alla pioggia, sono previste per martedì 1 luglio a partire dalle ore 19.30. Gli incontri si giocheranno sui campi i campi del Dopo Lavoro Ferroviario di Cagliari; al torneo parteciperanno gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari, ma anche gli iscritti all’Ordine dei Periti Industriale e all’Ordine degli Architetti di Cagliari. I partecipanti alla manifestazione sono 54, saranno quindi 27 le coppie che disputeranno i 64 incontri previsti tra fase a gironi e i sei tabelloni del torneo. Oltre a quello principale sono infatti presenti anche quelli di consolazione, in maniera tale che i partecipanti possano giocare il più possibile, come previsto dallo spirito della manifestazione.
“Questo evento rappresenta un momento di grande importanza per noi, in quanto unisce due aspetti fondamentali della nostra identità: l’ingegneria e lo sport. Mentre l’ingegneria richiede abilità tecniche, intelligenza analitica e una mentalità orientata alla soluzione dei problemi, lo sport ci offre un’opportunità di sfogo e di connessione con noi stessi e con gli altri” spiega la presidente dell’associazione ICS Maria Sias. “Voglio ringraziare i nostri sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo torneo, mi auguro che si trasformi in un’occasione per i tecnici di diversi settori di incontrarsi, divertirsi e competere in un ambiente informale ma stimolante. La nostra associazione, ICS, si impegna a promuovere la cultura dell’ingegneria e a creare occasioni di networking tra i professionisti del settore. Questa manifestazione è un ulteriore passo verso il consolidamento di una rete di ingegneri e tecnici solidale e collaborativa già attiva da tempo”.
Tennisweb.it ospita la gestione del torneo, così come avvenuto in passato per le due edizioni dei tornei di tennis organizzati dall’associazione ICS Ingegneri Cultura e Sport nel 2015 e nel 2017
Tutte le informazioni nel dettaglio sono disponibili nella seguente pagina:
https://www.tennisweb.it/torneo-padel-2023-ics-ingegneri-cagliari/