SERIE B1 QUARTA GIORNATA: VINCONO CAGLIARI E TORRES SASSARI
Nella giornata festiva del 2 giugno si è disputata la quarta giornata del campionato di serie B1. Tc Cagliari e Sassari vincono ancora, pareggio per il Tc Alghero, sconfitta per il Terranova Olbia
TC CAGLIARI – CT LANCIANO 6-0
Prosegue la marcia vincente del Tc Cagliari. Con sole vittorie la formazione del capoluogo sardo sta marciando spedita verso i play-off per il ritorno in A2. Nel venerdì festivo del 2 giugno in casa contro il Ct Lanciano non c’è stata partita. I sardi hanno dominato in tutti gli incontri in singolare e in doppio.
Pujol Navarro Bruno – Cirelli Daniele 6-1 6-3
Porcu Nicola – Seccia Marco 6-2 6-1
Picchione Andrea – Guerra Davide 6-1 6-0
Binaghi Roberto – Rossi Principe Andrea 7-5 6-3
Picchione Andrea/Sanna Alberto – Seccia Marco/Di Biase Yury 6-2 6-2
Capalbo Franco/Porcu Nicola – Guerra Davide/Rossi Principe Andrea 6-2 6-1
TC PALERMO 2 – TC ALGHERO 3-3
Buon pareggio in trasferta per il Tc Alghero. Il turno infrasettimanale del campionato nazionale di Serie B1 di tennis maschile a squadre porta il primo pareggio stagionale per il Tc Alghero, dopo tre vittorie nei primi tre match disputati. Sui campi del Tc Palermo 2 finisce 3-3.
La giornata è iniziata male per gli ospiti, che hanno visto Marco Mosciatti sconfitto 6-2, 6-0 da Matteo Donati (829 Atp, con un passato da 159 del mondo nel 2015), mentre Michele Fois ha perso 6-3, 6-1 contro lo svedese Carl Jonas Filip Bergevi (978 Atp e 400 posizioni più su quattro anni fa). Ma gli algheresi hanno recuperato con Andrea Bacaloni (889 Atp) che ha regolato 6-0, 6-2 Antonio Campo (842 al mondo nel 2016) e con Cristiano Monte (7-5, 6-4 a Ignazio Speciale).
La parola ai doppi, con una nuova parità: Mosciatti/Bacaloni hanno battuto 6-4, 6-0 Edgardo Zanetti e Giorgio Pistoia, mentre Fois e Monte hanno ceduto 6-0, 6-3 ai più esperti Bergevi/Donati.
Domani, domenica 4 giugno, si torna in campo per la quinta giornata. Big match del girone 1 a Maria Pia, dove la capolista Alghero riceverà la visita della corazzata Tc Milano Alberto Bonacossa, attualmente seconda in classifica a una lunghezza di ritardo.
JC NEXT GEN – CT TORRES TENNIS 2-4
Altra grande prova della Torres Tennis Sassari in Serie B1 contro la forte compagine toscana a Massa Carrara. I primi due singolari finiscono uno per parte; Vince 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗠𝘂𝗿𝗮 6- 3 6-2, che conferma una splendida forma; perde, pur giocando bene, 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗖𝗵𝗲𝗿𝗰𝗵𝗶 contro il loro “straniero” l’olandese 𝗠𝗶𝗰𝗸 𝗩𝗲𝗹𝗱𝗵𝗲𝗲𝗿 711 nel ranking Atp.
Bel match quello tra 𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗕𝗮𝗿𝗿𝗼𝘀𝗼 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗼𝘀 Vs 𝗗𝗮𝘃𝗶𝗱𝗲 𝗚𝗮𝗹𝗼𝗽𝗽ì𝗻𝗶: vince Alberto 6-4 6-3.
𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗼 𝗧𝗼𝗿𝗿𝗼𝗻𝗶 è stato un guerriero, dopo essere partito sotto 4-1, ha ripreso e vinto l’incontro per 7-5 6-1. I doppi, uno per parte. Il Maestro 𝙍𝙤𝙙𝙞𝙜𝙝𝙞𝙚𝙧𝙤 schiera le coppie Gianluca Sarais/Andrea Cherchi che hanno perso il loro incontro 6-1 6-3 contro Galoppìni/Landucci e Valerio Perruzza/Alberto Barroso i quali hanno avuto la meglio al terzo set, con il punteggio di 4-6 6-4 10-8, sui fortissimi Veldheer/Galeno.
CT MAGLIE – TC TERRANOVA 5-1
Non è andata bene al Tc Terranova Olbia la trasferta a Maglie. tuttavia in tre dei quattro singolari la formazione sarda ha lottato lasciando però la vittoria agli avversari. Il punto per i sardi è arrivato dal doppio con Wehnelt Kai Christian e Salomone Federico.
Bagnolini Daniel – Salomone Federico 6-3 4-6 6-1
Mencaglia Silvio – Masala Matteo 6-3 6-4
Zima Leopold Konstantin – Wehnelt Kai Christian 6-4 7-6(3)
Leo Mattia – Vargiu Davide 6-0 6-0
Zima Leopold Konstantin/Bagnolini Daniel – Masala Matteo/Mendola Andrea 6-2 6-1
Wehnelt Kai Christian/Salomone Federico (Terranova) – Mencaglia Silvio/Leo Mattia 6-1 3-0 Rit.
SERIE B2 FEMMINILE
𝗧𝗼𝗿𝗿𝗲𝘀 𝗧𝗲𝗻𝗻𝗶𝘀 𝗩𝘀 𝗖𝗧 𝗥𝗼𝘃𝗲𝗿𝗲𝘁𝗼 𝟰-𝟬
Vittoria delle atlete della B2 femminile della Torres Tennis Sassari. Sui campi di casa, si sono aggiudicate l’incontro valido per la quarta giornata di campionato che le ha viste impegnate contro il Centro Tennis Rovereto. I match hanno dato ragione alle atlete sassaresi, giocati con la giusta concentrazione e regalando al pubblico presente belle emozioni. Le sassaresi hanno prevalso grazie ai successi di 𝙎𝙩𝙚𝙛𝙖𝙣𝙞𝙖 𝘽𝙤𝙟𝙞𝙘𝙖, 𝙇𝙞𝙫𝙞𝙖 𝙈𝙖𝙧𝙧𝙤𝙨𝙪, 𝘾𝙖𝙧𝙤𝙡𝙞𝙣𝙖 𝘾𝙞𝙘𝙪, 𝙍𝙤𝙗𝙚𝙧𝙩𝙖 𝙎𝙚𝙘𝙝𝙞 guidate dal 𝙘𝙖𝙥𝙞𝙩𝙖𝙣𝙤 𝘼𝙡𝙚𝙨𝙨𝙖𝙣𝙙𝙧𝙤 𝘾𝙖𝙜𝙜𝙞𝙖𝙧𝙞.
L’attenzione si sposta al prossimo match, in programma domenica a Sant’Arcangelo di Romagna dove affronteranno le temibili giocatrici del 𝗖𝗧 𝗖𝗮𝘀𝗮𝗹𝗯𝗼𝗻𝗶.
𝗥𝗶𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗦𝗶𝗻𝗴𝗼𝗹𝗮𝗿𝗶
Carolina Cicu Vs Matilde Vivaldelli 6-2 ; 6-1
Stefania Bojica Vs Irene Osti 6-0; 6-0
Livia Marrosu Vs Federica Civettini 6-3; 6-2
𝗗𝗼𝗽𝗽𝗶𝗼
Bojica/Cicu Vs Osti/Tamindzic 6-1; 6-1