Un’ottima Federica Bilardo si ferma in finale
A Pula, trionfa per la seconda volta la tedesca Katharina Hobgarski
Bis per Katharina Hobgarski. La tedesca, n. 316 della classifica mondiale, accreditata della quarta testa di serie, vince l’Itf femminile sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula, il primo dei sei tornei Itf Combined internazionali organizzati dall’ASD Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.
Per lei è il secondo successo su questi campi, dopo quello dello scorso anno. Sconfitta in finale (7-5, 6-3) la siciliana Federica Bilardo (n. 535 WTA), che può comunque considerare ottima la sua settimana, essendo partita dalle qualificazioni ed arrivata a un passo dal successo pieno.
Intanto ha già preso il via oggi, con le qualificazioni maschili, il secondo torneo sugli stessi campi. Tre i tennisti sardi in gara: Alberto Sanna del Tc Cagliari (contro Giuseppe La Vela), il torresino Matteo Mura (opposto all’argentino Gian Matias Di Natale) e il quartese tesserato per il Tc Viterbo Marco Dessì (contro Daniel Bagnolini).