FIP EUROPEAN PADEL CHAMPIONSHIPS: ITALIA CONTRO SVEZIA E DANIMARCA NEI QUARTI
Conclusi i gironi a Cagliari, Italia a punteggio pienissimo (tutti incontri vinti) con le due nazionali. Nel maschile l’avversaria sarà la Svezia, nel femminile la Danimarca. Evitata la Spagna sino alla finale
CAMPIONATO EUROPEO FEMMINILE: Italia e Spagna chiudono con un en plein
La giornata 3 del tabellone femminile dei Campionati Europei FIP di Padel ha eletto le squadre qualificate ai quarti di finale, in programma domani. Spagna e Italia hanno chiuso la fase a gironi senza perdere un incontro: al Centre court, 3-0 della Spagna sulla Danimarca grazie alle vittorie di Ortega/Castellò , Llaguno/Sainz e Caldera/Alonso, mentre l’Italia padrona di casa ha battuto la Germania a pari merito con Pappacena/Sussarello, Vano/Parmigiani e Orsi/Stellato. Per Danimarca e Germania, invece, la gloria della qualificazione ai quarti, con le tedesche che affrontano la Spagna e le danesi contro l’Italia.
Nel Gruppo B, la Francia ha rimontato 2-1 contro il Belgio dopo la sconfitta nella prima partita del pareggio (vittorie di Godallier/Sireix e Touly/Soubrie) e ha chiuso in testa; secondo posto per il Portogallo, che non ha perso un solo set contro la Polonia. Infine, nel Gruppo D, la Svezia ha vinto lo scontro diretto contro l’Olanda (2-1, punto decisivo di Soleymani/Behram ), ma gli Oranje possono anche festeggiare la qualificazione ai quarti.
Ecco le sfide dei quarti di finale che si giocheranno giovedì 25 luglio al TC Cagliari:
– parte altra: Spagna-Germania, Svezia-Portogallo
– parte bassa: Francia-Olanda, Italia-Danimarca
Come Italia e Portogallo anche Spagna e Francia hanno chiuso i primi tre giorni senza perdere una partita. I campioni in carica, con Ruiz/Zapata, Cardona/Gonzalez e Arroyo/Diestro, hanno battuto la Germania per 3-0 e ai quarti troveranno l’Olanda (seconda nel Gruppo C con una vittoria per 3-0 sull’Austria); i Bleus , invece, hanno chiuso il pareggio con la Polonia per 3-0 con le vittorie di Guichard/Vanbauce, Blanque/Leygue e Joris/Moreau, e ai quarti se la vedranno con la Germania, seconda nel Gruppo A.
CAMPIONATO EUROPEO MASCHILE: Italia, Spagna, Francia e Portogallo hanno dominato
“La Svezia è in fiamme”. Dopo quasi sei ore di battaglia, i giocatori della Svezia cantano e si abbracciano: grazie alla decisiva vittoria sul Belgio di Douglas Rutgersson e Linus Frost, la squadra capitanata da Jonas Bjorkman si è assicurata il secondo posto nel Gruppo D. La Svezia affronterà l’Italia nei quarti di finale: gli azzurri hanno battuto la Gran Bretagna per 3-0 grazie a Graziotti/Sinicropi, Cremona/Dominguez e Bruno/Patiniotis. La Gran Bretagna, invece, se la vedrà con il Portogallo, vincitore di nove partite su nove nel Gruppo D, le ultime tre delle quali contro la Danimarca (Araujo/Pascoal, Jesus/Luque e Deus/Fazendeiro).
Ecco i quarti di finale, in programma giovedì alle 16:00 al TC Cagliari:
– parte alta: Spagna-Olanda, Portogallo-Gran Bretagna
– parte bassa: Italia-Svezia, Francia-Germania
I BIGLIETTI: AL TICKET BOX SI RISPARMIA, GRATIS PER I TESSERATI FITP
I migliori duecentocinquantasei giocatori d’Europa in un unico biglietto al Tennis Club Cagliari, dove si svolgono i Campionati Europei FIP di Padel. I biglietti sono in vendita online su Ticketnone.it e presso il ‘ticket box’ situato all’ingresso del Tennis Club Cagliari nel quale si risparmiano i 2 euro delle prevendita.
lunedì 22 e martedì 23: 12 euro (10 euro al ticket box, ingresso circolo)
mercoledì 24 e giovedì 25: 22 euro (20 euro al ticket box, ingresso circolo)
venerdì 26 e sabato 27: 32 euro (30 euro al ticket box, ingresso circolo)
L’ingresso è gratuito per i tesserati FITP (anche per più giornate)
Per tutte le info e l’acquisto dei biglietti: https://www.ticketone.it/artist/fip-european-padel-championship/ oppure presso la ‘ticket box’ situata all’ingresso del Tennis Club Cagliari.
DOVE VEDERE I FIP EUROPEAN PADEL CHAMPIONSHIPS
L’evento viene trasmesso su SuperTennis, grazie al canale dedicato attraverso la tecnologia HbbTV, e su SuperTenniX. Le gare su tutti i campi sono anche visibili sul canale Youtube della FITP: https://www.youtube.com/@padelfip/streams