MASTER PROVINCIALI 4° CATEGORIA IBI 2022
Dopo i tornei di pre-qualificazione che si sono disputati nei circoli Le Saline Cagliari, Tennis Club Nuoro 94, Bosa Tennis Club, Accademia Tennis Sassari e Tc San Giovanni (San Giovanni Suergiu), sono in programma dal 24 al 30 gennaio 2022 i Master Provinciali, seconda tappa valida per le pre-qualificazioni agli IBI 2022.
Sono in programma le gare LIM. 4.NC – 4.1 di Singolare Maschile, Singolare Femminile, Doppio Maschile e Doppio Femminile Open
IBI 2022 – MASTER PROVINCIALI 4^CAT
Sassari: Accademia Tennis (dal 22) link al regolamento
Nuoro: TC Macomer link al regolamento
Oristano: TC 70 link al regolamento
Sud Sardegna: TC Carbonia link al regolamento
Cagliari: TC Elmas link al regolamento
Nei regolamenti dei tornei sono presenti tutti i dettagli:
In ogni provincia d’Italia verrà organizzato un torneo provinciale per i giocatori di classifica da 4.NC a 4.1.
I giocatori che si iscrivono al torneo di qualificazione provinciale potranno iscriversi, per la sola gara di doppio, al di là del risultato ottenuto nel torneo provinciale, alla gara Open che si svolgerà nella sede unica regionale.
I giocatori provenienti dai tornei TPRA verranno ammessi al turno dove sono presenti i giocatori della stessa classifica.
Sono ammessi a partecipare i giocatori Italiani, tesserati agonisti per l’anno 2022 in un circolo della provincia di Sud Sardegna.
Non sono ammessi ulteriori criteri di selezione (residenza, luogo di nascita).
Non è ammessa la partecipazione di giocatori stranieri o di coloro che non abbiano i requisiti di rappresentare l’Italia in una competizione internazionale a squadre.
Questi tornei fanno parte del circuito Internazionali BNL d’Italia.
I tornei maschili e femminili costituiscono le sezioni dalle quali emergeranno i qualificati al tabellone di terza categoria della gara “Singolare open” e alla gara “Doppio 4^cat. di conclusione regionale” che si svolgeranno nel circolo organizzatore dei suddetti tornei regionali.
Il numero dei qualificati sarà determinato in base agli iscritti dei tornei provinciali, come da seguente tabella:
* da 1 a 16 giocatori partecipanti = 1 qualificato
* da 17 a 48 giocatori partecipanti = 2 qualificati
* oltre 49 giocatori partecipanti = 3 qualificati
* da 1 a 8 coppie partecipanti = 1 coppia qualificata
* oltre 9 coppie partecipanti = 2 coppie qualificate
Gli stessi giocatori appena indicati in numero saranno inoltre invitati a partecipare al torneo di singolare di 4^ categoria di conclusione regionale.
Per le gare di doppio il diritto all’ammissione è da intendersi valido esclusivamente per la coppia qualificata. Pertanto nel caso di rinuncia di un componente della coppia non sarà possibile richiedere la sostituzione del giocatore ed inoltre il diritto acquisito non potrà essere esteso ad eventuali altre coppie che hanno disputato i tornei provinciali.
Ai giocatori giunti in finale (singolare e doppio) residenti in una provincia diversa da quella dove viene disputato il tabellone di conclusione di quarta categoria verrà erogato un rimborso forfettario per le spese di viaggio nella misura di € 75.00 pro capite (in caso di finalista sia nella gara di singolare che in quella di doppio si ha diritto ad un solo rimborso).
Gli invitati al torneo di conclusione regionale di quarta categoria dovranno pagare una iscrizione di € 20.00 sia per gli under 16 che over 16, nelle gare di singolare e doppio. Non dovranno invece pagare nuovamente la quota F.I.T. – Il torneo potrà concludersi successivamente alla data indicata in epigrafe ed in tal caso, come deliberato dal Consiglio Federale della F.I.T. e pubblicato negli Atti Ufficiali in applicazione dell’articolo 1.4.2 del R.T.S., i giocatori sono tenuti a proseguire la propria partecipazione.