A Sassari i campionati sardi assoluti di padel
Al padel park finali domenica 3 dicembre
Hanno preso il via a Sassari i Campionati sardi assoluti di padel, in calendario dal 27 novembre al 3 dicembre. L’impianto scelto dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) è il Sassari Padel Park in via Ugo La Malfa, struttura che con due campi al coperto più uno esterno, è in grado di assicurare lo svolgimento regolare della competizione anche in presenza di condizioni meteo incerte.
Tre le gare in programma sotto la direzione del giudice di gara Francesco Masia, per un totale di 105 iscritti: doppio misto (28 partecipanti), doppio femminile (25 iscritte) e doppio maschile (52 partecipanti). Il montepremi complessivo ammonta a 1500 euro (600 euro per i vincitori del doppio maschile, 600 euro per il doppio femminile, 300 euro per il misto). La coppia numero 1 del tabellone maschile è formata da Alessandro Panu e Michele Esposito; tra le donne, Silvia Abis e Stefania Carmelita; nel torneo di misto, la coppia da battere è Paolo Piga-Luana Pistelli. Si gioca tutti i giorni dalle 14.00 e, nei festivi, a partire dalle 9.00.
Le finali si svolgeranno domenica 3 dicembre a partire dalle 16.00, ma già da sabato 2 dicembre il livello di gioco sale: scenderanno in campo tutte le coppie più forti, e per di più avranno luogo le finali di terza fascia del torneo maschile (ore 18.00 campo 1) e misto (ore 15.00 campo 2.
Matteo Casula e Alessandro Cannavera cercheranno di confermarsi campioni per la quarta volta (nel 2019 e nel 2022 al Campadel di Cagliari, nel 2021 al Thiareb di Sassari in via Milano 26, con la pausa del 2020 dovuta al Covid). Tra le donne, le campionesse in carica sono Francesca Piu ed Elisa Idini; nel 2021 avevano vinto Patrizia Mirtillo e Giulia Solinas e nel 2019 ancora Francesca Piu con Ilaria Pibiri.
I tabelloni e gli orari, come di consueto, sono pubblicati sul Portale unico delle competizioni (pagina del torneo).