SUPER BRONZETTI, DA MIAMI AD ALGHERO
Salta il derby con Giorgi nel 1000 statunitense, mentre la Sardegna aspetta la Billie Jean King Cup
Aggiornamento delle ore 21:50 – L’atteso incrocio tra Camila Giorgi e la lucky loser Lucia Bronzetti non c’è stato per via del ritiro della marchigiana, ma è andata bene lo stesso per la sorpresa azzurra del Masters 1000 di Miami: l’italiana batte la svizzera Voegele 6-2 6-1 e passa al terzo turno.
C’aveva visto giusto la capitana Tathiana Garbin: Lucia Bronzetti è pronta per l’esordio in Billie Jean King Cup (ex Fed Cup), e se non fosse stato abbastanza evidente, ci pensa il derby di questa sera a ricordarci per quale motivo la 23enne di Rimini difenderà i colori azzurri ad Alghero contro la Francia il 15 e 16 aprile. Oggi alle 20.00 al Masters 1000 di Miami, la numero 102 WTA sfiderà Camila Giorgi, numero 31 del mondo e numero 1 d’Italia. Bronzetti è arrivata a giocarsi questa possibilità dopo aver sconfitto a sorpresa Ajla Tomljanovic, australiana che in virtù della 39esima posizione mondiale, era favorita dal pronostico. A seguito di questo risultato, al termine di una rimonta entusiasmante che ha richiesto l’annullamento di un match point (4-6 7-6 6-2), la giovane romagnola entrerà nelle prime 100.
Assieme a Camila Giorgi e a Lucia Bronzetti, ad Alghero contro la Francia Garbin ha convocato Jasmine Paolini (46 WTA), Martina Trevisan (n. 86) ed Elisabetta Cocciaretto (242 WTA). La formazione transalpina sarà composta da Alize Cornet, Caroline Garcia, Clara Bruel, Kristina Mladenovic. La biglietteria per assistere all’evento è aperta (QUI).