DAL 27 SETTEMBRE AD ALGHERO IL 22° SARDINIA OPEN ITF WHEELCHAIR TENNIS
Il Trofeo in carrozzina “è Ambiente” il più importante d’Italia
Tutto pronto per la 22esima edizione del Sardinia Open “Trofeo è AMBIENTE”, il torneo di tennis in carrozzina più importante d’Italia (e uno dei più importanti del mondo). Ieri ad Alghero, negli spazi dell’enoteca “La Cantina” di proprietà dell’azienda Cantina Santa Maria, è stato presentato il torneo che si disputerà da martedì 27 settembre a sabato 1 ottobre sui campi in green set del Tennis club Alghero. Presenti, con il presidente dell’Asd Sardinia Open Alberto Corradi, organizzatore dell’evento, il presidente del Consiglio regionale Michele Pais, gli assessori comunali Maria Grazia Salaris ed Emiliano Piras, il presidente della Fondazione Alghero Andrea Delogu e il presidente del Tc Alghero Fabio Fois.
Entry list di livello assoluto nei tre tabelloni principali, con tutti i migliori in campo, a partite dai numero1 del mondo delle tre categorie: “Men” (il britannico Alfie Hewett, vincitore degli Us Open), “Women” (l’olandese Diede De Groot, fresca di Grande Slam, vincitrice delle ultime due Paralimpiadi e imbattuta da oltre due anni) e “Quad” (il 19enne olandese Niels Vink, vincitore del Roland Garros e degli Us Open 2022).
Gli incontri si disputeranno tutti i giorni, dalle ore 9, con ingresso gratuito. E’ prevista la diretta televisiva delle semifinali e delle finali, venerdì e sabato, su Catalan Tv e, in streaming, su Supertennix.