FIP PLATINUM SARDEGNA: AVANZANO AI QUARTI I TOP PLAYERS
I top player accendono il FIP Platinum Sardegna e si preparano ad entrare nella fase più avvincente del torneo, con i quarti di finale in programma giovedì a partire dalle ore 9. Al Tennis Club Cagliari la stella è stata ancora una volta Il leggendario Fernando Belasteguin, che con Javi Garrido, coppia che ha battuto Fran Ramirez e Victor Mena. Come nel primo giorno, ci sono voluti tre set per prevalere: dopo un facile 6-2 nel primo, Ramirez e Mena hanno rimontato con un 6-4 nel secondo, per poi passare da 2-5 a 5-5 nel terzo con la coppia testa di serie che ha poi chiuso il terzo set per 7-5. I due torneranno in campo giovedì sera contro la sorpresa di giornata: appena riuniti, Alvaro Cepero e Pablo Lijo hanno sconfitto in due set Pablo Garcia e Xisco Gil (6-3 7-5), l’ottava testa di serie.
TOLITO FUORI, MAXI E LUCHO OK
Il Platino sardo saluta due degli atleti preferiti dai tifosi: Miguel Lamperti e Tolito Aguirre concludono la loro prima avventura insieme, perdendo in 2 set a 1 contro Enrique Goenaga e Juanlu Esbri (6-3 3- 6 2-6), anch’essa coppia “sperimentale” nel torneo. Una partita che ha riempito le tribune del campo 3, facendo vivere al pubblico la stessa intensità e coinvolgimento dei giocatori in campo. C’era molta competitività in campo – tra “Vamos Miguelito!” di Tolito per incitare Lamperti, e la crescita travolgente di Esbri partita dopo partita, rendendola una delle gare più emozionanti finora. Domani un altra battaglia attende Esbri/Goenaga nei quarti contro Gonzalo Rubio e Alex Arroyo, che oggi hanno superato gli azzurri Abbate/Graziotti (6-3 6-4). Altro match da seguire con attenzione sarà quello tra la coppia della seconda testa di serie, Momo Gonzalez ed Edu Alonso (2), contro Leal/Campagnolo, mentre Maxi Sanchez e Lucho Capra (3) affronteranno Guerrero/Garcia.
TORNEO FEMMINILE
Nel femminile la marcia prosegue senza intoppi per Virginia Riera e Carmen Goenaga (1), che in un’ora hanno vinto la partita contro Barrera/Caparros (6-0 6-4 il punteggio finale). L’argentina e la spagnola apriranno ancora una volta il programma sul campo Centrale – tutte le coppie femminili giocheranno al mattino – dove affronteranno Melania Merino ed Esther Carnicero. Occhi puntati anche sul campo 1, dove si svolgerà la partita più equilibrata sulla carta: da una parte Carolina Orsi e Nuria Rodriguez (5), che oggi hanno sconfitto agevolmente Escacena/Lujan (6-1 6-3), dall’altra dall’altra Ksenia Sharifova e Lucia Martinez (4), che hanno superato Vano/Polo (6-4 6-2). La coppia terza testa di serie, Marina Guinart e Victoria Iglesias, che oggi ha perso solo due partite contro Cañellas/Navarro (6-1 6-1), scenderà in campo non prima delle 10.30; Aranzazu Osoro e Marta Marrero (2) giocheranno nuovamente sul campo Centrale contro Marina Lobo e Sofia Saiz, dopo aver sconfitto la coppia Marchetti/Godallier.