IL 10 DICEMBRE A CAGLIARI I PREMI USSI
Si rinnova l’appuntamento con i riconoscimenti attribuiti dalla stampa sportiva
CAGLIARI. “Il racconto dello sport” è il titolo della serata di gala organizzata da USSI Sardegna martedì 10 dicembre alle 16.30. L’Unione stampa sportiva italiana locale, guidata da Paolo Mastino, premierà anche Angelo Binaghi per i risultati eccezionali del tennis italiano, maschile e femminile.
Sarà Gigi Piras a ricevere dalle mani del presidente dell’Ussi Sardegna Paolo Mastino il premio Ussi 2024 intitolato alla memoria di Gigi Riva.
L’annuale cerimonia di premiazione organizzata dal comitato sardo dell’Unione Stampa Sportiva Italiana si svolgerà a Cagliari, martedì 10 dicembre 2024, a partire dalle 16.30, nella sala cinema del Comando Marittimo Autonomo Ovest, con ingresso dal molo Ichnusa.
Verranno consegnati riconoscimenti a sportivi, società, dirigenti sportivi e giornalisti che si sono messi particolarmente in evidenza.
Tra i premiati spiccano i nomi di Angelo Binaghi, Nicolas Viola e il Cagliari Calcio, Dinamo Sassari, Hermaea Volley, Stefano Oppo, Sergio Massidda e il Team di Luna Rossa Prada Pirelli, oltre ai giornalisti Eleonora Cottarelli, Carlo Alberto Melis, Fabio Meloni, e la redazione di 131.com. Riconoscimenti anche per il Monastir calcio, MSP, Amsicora Hockey e Cus Cagliari Hockey, Fondazione Cammino di Santa Barbara e tanti altri.
Per la settima edizione del premio intitolato a Davide Astori, scomparso nel 2018, Renato, Mauro e Bruno Astori consegneranno il riconoscimento a una personalità del mondo dello sport.
Come ogni anno i Premi Ussi saranno un importante momento d’incontro e di confronto per la categoria. Su temi come il diritto di cronaca, l’accesso agli eventi sportivi, le regole della professione. Temi che saranno affrontati all’interno di un talk che coinvolgerà alcuni dei più giovani rappresentanti della categoria.
Condurranno la cerimonia il vicepresidente Ussi Giuseppe Deiana e la giornalista Valentina Caruso.
Oltre ai premi Ussi intitolati a Gigi Riva, Davide Astori, sono previsti i riconoscimenti Mario Mossa Pirisino (stampa locale e nazionale), Gianfranco Fara, Intesa Sanpaolo, Fondazione di Sardegna e Aci Sassari.