JUNIOR E SUPER NEXT GEN ITALIA 2022: SPETTACOLO AL TC CAGLIARI CON 380 GIOVANI
E’ in corso di svolgimento il torneo Junior e Super Next Gen Italia 2022 per tutte le categorie under: 380 tennisti si stanno dando battaglia nell’evento che si concluderà domenica 24 aprile.
E’ un intenso periodo per il tennis in Sardegna. Dopo il ritorno del ciclo dei tornei ITF da 25.000 dollari al Forte Village di Santa Margherita di Pula e la straordinaria due giorni della Billie Jean King Cup di Alghero, con la vittoria delle ragazze dell’Italia, con Giorgi e Paolini, sulla Francia, ore è la volta dei giovani promettenti nel torneo Junior e Super Next Gen Italia 2022 al TC Cagliari. Si tratta della seconda tappa della macroarea Centro Nord dei circuiti nazionali giovanili, un evento che ha raccolto circa 380 iscritti da Sardegna, Lazio, Toscana e Umbria, compresi alcuni dei giovani più forti del Paese. Gli under di tutte le categorie stanno riempendo il circolo e si stanno dando battaglia in una intensa settimana sulla terra di Monte Urpinu nel torneo abbinato al 17° Memorial Arrigo Marcialis.
“Il Tc Cagliari – dice il direttore tecnico del TC Cagliari Martin Vassallo Arguello – organizza questo torneo da anni, ma mai come stavolta la manifestazione è inserita all’interno di un contesto in grado di valorizzarla appieno. Un torneo così, infatti, porta nello stesso club tanti ragazzi e altrettanti maestri, diventando una splendida occasione di confronto e quindi di crescita. Chi passa dalla nostra struttura deve rendersi conto che il Tc Cagliari è un club aperto, e che desidera sia rafforzare il proprio ruolo di fulcro del tennis sardo, sia tornare a essere uno dei punti di riferimento nel panorama nazionale”.
Il torneo si concluderà domenica 24 aprile 2022.