L’ALFA E L’OMEGA DEL PADEL IN UNA FIERA SPECIALIZZATA DI TRE GIORNI
A Roma dal 16 al 18 settembre nel Palazzo dei Congressi
Dal 16 al 18 settembre il Palazzo dei Congressi dell’EUR a Roma sarà sede del Padel Trend Expo, prima fiera dedicata al padel in tutte le sue possibili declinazioni, senza tralasciare gli aspetti legati al business e all’intrattenimento.
Organizzata da Next Group in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, l’esposizione sarà fin qui una delle più grandi del suo genere: si stimano 15mila visitatori, 500 buyer e un numero di stand che supererà sicuramente i 120 tra aziende produttrici di campi, di palle e racchette (“pale”), scarpe, abbigliamento, fornitori di servizi e tecnologie.
Al Padel Trend Expo si svolgeranno tavole rotonde, convegni, corsi di formazione, esibizioni di special guest star e sportivi di livello internazionale su campi appositamente allestiti negli spazi della fiera. Sarà l’occasione per fare networking e promuovere ancora di più uno sport che è diventato fenomeno sociale e culturale diffuso in modo trasversale.
Il padel conta oltre 25 milioni di praticanti in 95 Paesi ed è stato inserito tra le discipline dei giochi europei di Cracovia 2023, con l’obiettivo delle Olimpiadi 2028.In Italia i tesserati del padel sono attualmente più di 70mila (erano 15mila alla fine del 2020). Se oggi nel nostro Paese i campi sono 5mila, nei prossimi 10 anni aumenteranno fino a quota 25mila.
Il padel è in piena espansione e dopo aver colonizzato l’Europa settentrionale e Mediterranea, punta ora alla conquista del Qatar e degli Emirati Arabi.