LORENZO CARBONI FA TRIS: VINCE A BLAGNAC IL SUO TERZO TITOLO JUNIOR ITF DOPO BARI E COLOMIERS
L’algherese è ancora imbattuto nel 2022
Ancora un successo internazionale in lingua francese per Lorenzo Carboni, che conquista all’ ITF J5 di Blagnac il secondo sigillo consecutivo. Dopo aver sollevato la coppa domenica scorsa a Colomiers, il talentuoso algherese si è ripetuto oggi battendo in finale il transalpino Felix Balshaw per 6-4 4-6 6-4. Uguale anche la superficie, terra indoor. Diventano così tre i titoli del circuito Junior ITF nella bacheca del teenager allenato da Riccardo Piatti, compreso quello ottenuto lo scorso anno a Bari.
Al J5 di Blagnac il tabellone di qualificazione ammetteva 32 partecipanti così come il main draw nel quale Carboni era la seconda testa di serie. Il 16enne ha sconfitto al primo turno la wild card di casa Mathis Seguin 7-6 6-3; al secondo turno, ha avuto ragione dell’iberico Felipe Virgili Berini 6-3 6-7 7-5. Nei quarti a Lorenzo sono serviti due set per superare il portoghese Rodrigo Fernandes (7-5 6-3). In semifinale, contro la testa di serie n. 4 Michael Kouame, l’azzurro ha vinto in rimonta 3-6 6-3 6-2.
Con questo successo, Carboni ritocca il suo best ranking scalando oltre cento posizioni nella classifica mondiale Junior. Fin qui, nel 2022 ha un record di 10 vittorie e zero sconfitte.