NICOLA PORCU VINCE A QUARTU SU ALBERTO SANNA (IN DIRETTA)
Nel femminile il titolo è andato a Beatrice Zucca per il ritiro dal torneo di Alessandra Pezzulla
Si è concluso presso lo Sporting Club Quartu il torneo torneo Open “Città di Quartu” 2024. I titoli sono andati al campione sardo in carica Nicola Porcu e a Beatrice Zucca.
FINALE FEMMINILE
La finale femminile non si è disputata a causa del ritiro dal torneo di Alessandra Pezzulla la quale ha inviato al circolo un certificato medico.
Beatrice Zucca b. Alessandra Pezzulla p.r.
FINALE MASCHILE
Nella finale maschile, trasmessa in diretta con commento sul canale YouTube di Tennisweb.it, Nicola Porcu (2.4) ha battuto il proprio compagno di squadra Albero Sanna (2.5) in una combattuta sfida che si è conclusa al terzo set. L’inizio dell’incontro è stato a favore del campione sardo il quale, preso il break nel quarto gioco, ha chiuso la prima partita per 6-3. Avvincente in secondo set: sul 2-1 a favore di Sanna, Nicola Porcu ha annullato tra palle break prima di cedere il servizio alla quarta occasione per il suo avversario. Da quel momento Sanna ha perso il largo ed ha conquistato la seconda partita per 6-1. Nel terzo set è stato di nuovo Porcu a partire in vantaggio con un break conquistato nel secondo gioco. Sanna ha avuto l’occasione di riaprire la gara sul 3-1 in favore del suo avversario grazie a due palle break consecutive che però non è riuscito a sfruttare. Tenuto il servizio Porcu ha chiuso il match per 6-3 1-6 6-1.
F Nicola Porcu (2.4) b. Albero Sanna (2.5) 6-3 1-6 6-1
LIVE DU TENNISWEB.IT LA SEMIFINALE NICCOLO’ DESSI’ v ALBERTO SANNA
Sul canale YouTube di Tennisweb.it è stata trasmessa, con commento, la semifinale della parte alta del tabellone tre i due 19-enni Niccolò Dessi (2.4), campione italiano U14 nel 2018 e Albero Sanna (2.5), entrambi i giocatori tesserati per il Tc Cagliari con Niccolò Dessi che è arrivato quest’anno dopo l’esperienza di Viterbo vissuta insieme al fratello Marco. La gara è stata dominata da Sanna ma non sono mancati gli scambi avvincenti i quali sono disponibili negli highlights che abbiamo preparato.
SF Albero Sanna (2.5). b. Niccolò Dessi (2.4) 6-1 6-0