CONCLUSI I MASTER PROVINCIALI IBI2022 4° CATEGORIA
Si sono disputati dal 24 al 30 gennaio 2022 i Master provinciali IBI2022 di 4° categoria validi per le pre-qualificazioni. Si giocherà ora il Master Regionale
TC ELMAS
Nella finale del singolare maschile Marco Murgia (GT G. Rossi) ha battuto Simone Dessì (Easy Tennis). La gara valevole per il terzo qualificato ha visto vincitore Marco Picci su Massimiliano Sanna.
Nel singolare femminile Elisabetta Milia ha vinto su Marta Maccioni (U14 TC Elmas).
Nel doppio maschile si qualificata la coppia composta da Marco Picci e Pierandrea Ligia che ha battuto Massimiliano Sanna e Gabriele Montaldo.
Nel tabellone di doppio femminile si sono imposte e qualificate Tiziana Suoi e Milia Betty contro le giovanissime Under Eleonora Sundas e Camilla Monni.
Al circolo del TC Elmas la settimana è stata intensa con 94 iscritti che si sono dati battaglia. Gli organizzatori hanno ringraziato: tutti gli atleti per la partecipazione, il Comitato Regionale FIT per la rinnovata fiducia, il direttore del torneo Cristina Cabras, i coach Mattia Cruccas, Ruggero Ruiu, Luca Cogoni, Agazio Provenzano e Luisa Piseddu per l’ottimo lavoro svolto di concerto con la direzione sportiva del Club. Con il motto “Programmazione, obiettivi, lavoro, risultati! Avanti così” il TC Elmas guarda al futuro.
TC CARBONIA
Si è conclusa con tre avvincenti finali la tappa provinciale del Master di qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia di quarta categoria al TC Carbonia.
Nel singolare maschile Matteo Sanna ha prevalso su Enrico Salis.
Nel tabellone di singolare femminile Daniela Carta ha avuto la meglio su Valeria Sardu.
Nel doppio maschile ha trionfato la coppia formata da Davide Chia e Emanuele Serra sui giocatori di casa Marco Seu e Davide Garofalo.
CT MACOMER
Nel maschile si è aggiudicato la vittoria Andrea Pinna in finale su Alberto Corrias
Dopo un match molto combattuto si è aggiudica la finale di doppio maschile la coppia Contini-Delogu su Corrias-Sussarellu i quali hanno lottato fino alla fine.
TC 70 ORISTANO
La tappa per la provincia di Oristano si è disputata al TC 70 di Torregrande, ecco i risultati:
SM Massimiliano Cossu b. Gianluca Marras 6-1 4-6 7-6(4)
SF Anna Di Naro b. Giorgia Cadoni 6-1 6-7(8) 7-5
DM Caddeo-Vidili b. Ibba-Carboni 6-2 6-1
DF Pau-Manconi b. Angius-Cadoni 6-0 6-0
ACCADEMIA TENNIS SASSARI
La tappa sassarese di prequalificazione agli IBI 2022 di IV categoria ha emesso i suoi verdetti sabato 29 gennaio. Sui campi in greenset dell’Accademia Tennis Sassari, si sono imposti Ruggero Ciulla (4.2) nel tabellone maschile e Giorgia Spina (4.1) in quello femminile.
Nella finale maschile, Ruggero Ciulla del TC Terranova Olbia ha avuto la meglio su Stefano Polo (4.1 dell’Accademia Tennis Sassari) per 6-2 1-2 e ritiro.
Nel torneo femminile Giorgia Spina (under 14 tesserata con l’ASD Milano 26 di Sassari.) ha battuto Sara Francesca Rosalia Ruiu del TC Bono (4.1) per 6-0 6-1.
Nel doppio femminile hanno vinto Sofia Ruiu e Sara Francesca Rosalia Ruiu, mentre il doppio maschile ha premiato la coppia di casa Andrea Bertuzzi e Stefano Polo.
In tutto i quattro tabelloni hanno raccolto 78 iscrizioni.
Rinnovato grazie all’arrivo della Maestra Linda Ferrando, ex numero 36 della classifica WTA, il circolo Accademia Tennis sta dimostrando grande impegno nell’organizzazione dei tornei, diventando un sicuro punto di riferimento in questo senso nella provincia di Sassari anche per il circuito FITPRA. A giugno tornerà l’evento più atteso, il torneo “Accademia Open”