PREQUALI IBI2022: PORCU SFIORA L’IMPRESA CONTRO CEPPELLINI (LIVE SU TENNISWEB.IT)
Il giocatore del TC Cagliari ha dato una grande dimostrazione della sua crescita sfiorando il successo contro il più quotato Alessandro Ceppellini. Il terzo set lo abbiamo trasmesso LIVE sulla nostra pagina Facebook
Ha sfiorato l’impresa Nicola Porcu (2.6 TC Cagliari) contro Alessandro Ceppellini (2.2 Park Tennis Genova, n. 1758 ATP, 25 anni) nelle pre-qualificazioni agli IBI2022 che si stanno disputando al TC Cagliari. Il torneo è dotato di un montepremi di 24.580 euro e consentirà l’accesso al torneo finale delle pre-qualificazioni che porta a confrontarsi con i migliori giocatori dei circuiti Atp e Wta.
Il giocatore sardo dopo aver vinto il primo set per 6-3 ha ceduto il secondo per 7-5. Il terzo set lo abbiamo trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook. Ceppellini è partito sopra sul 2-0 ed ha avuto la palla del 3-0 ma Porcu è rimasto in parità ed ha recuperato sino al 2-2. Nel game successivo non ha sfruttato un momento di appannamento da parte del suo avversario e sul 3-3 è arrivato il break con e Ceppellini che si è portato sul 5-3 e al secondo match-point ha chiuso con un ace per 3-6 7-5 6-3.
In diretta Facebook abbiamo sentito Nicola Porcu a caldo appena alla fine dell’incontro: “E’ stata un partita molto impegnativa, ho fatto il massimo così come in tutto il torneo, ho cercato spingere e di essere in controllo del punto. Lui ha avuto un miglioramento a metà del secondo set, è stato più concreto e ha preso le redini del gioco, io ho cercato difendermi e credo di esserci riuscito. Ci sono stati alcuni punti punti decisivi a partire dal 4-3 del secondo set e dei game rocamboleschi nei quali alla fine a prevalso lui, devo migliorare nei punti importanti. Sto cercando di migliorare girono dopo giorno, sto facendo grossi progressi soprattutto dal punto di vista mentale e questo mi consente di essere più concreto in campo e più decisivo. I Tornei al Forte Village saranno una buone occasione per poter giocare e fare belle partite“.