RIAPRE IL TENNIS CLUB CAGLIARI: NESSUN RISCHIO DI CONTAGIO
Con l’ordinanza sindacale n. 80 il Comune di Cagliari ha disposto la riapertura del circolo dopo la chiusura precauzionale del 6 novembre 2022 dovuta ai casi di influenza aviaria riscontrati nel Parco di Monte Urpinu
Si torna a giocare dal 9 novembre 2022 sui campi del Tennis Club Cagliari. Con l’ordinanza sindacale n. 78 il Comune di Cagliari, il 6 novembre 2022, aveva imposto la temporanea chiusura del circolo per via dell’allarme per influenza aviaria di tipologia H5 che aveva colpito alcuni volatili all’interno del parco di Monte Urpinu: “Considerato che la fauna aviaria del Parco di Monte Urpinu può facilmente introdursi nell’adiacente circolo “ASD Tennis Club Cagliari” e ravvisata pertanto la necessità di prevenire pericoli per la salute e l’ambiente conseguenti ad una possibile contaminazione“. La nuova ordinanza, la numero 80, proclama la riapertura del centro sportivo in quanto: “attualmente non sussiste per il complesso sportivo del Tennis Club nessun rischio di contagio di influenza aviaria“. Questo è stato possibile per via della comunicazione della ASLCagliari Dipartimento di Prevenzione Zona Sud Servizio Igiene e Sanità Pubblica Sud, registrata al n. 328211 del 08.11.2022.
L’attività potrà quindi riprendere, la scuola tennis per due giorni è rimasta ferma. La serie A2 si giocherà però dal 20 novembre, con l’incontro rosa tra TC Cagliari e CT Palermo, in quanto il 13 è prevista una giornata di riposo e domenica. Resta da recuperare, nel maschile, lo scontro diretto saltato proprio il 6 novembre tra TC Cagliari e Canottieri Padova.