SALOMONE VA AL SUPERCHALLENGER MA SANNA GIOCA ALLA PARI
Nella finale dell’Open Tc Cagliari to SuperChallenger Sanna è andato a servire per il secondo set (live su Tennisweb.it)
Si è conclusa la seconda edizione dell’Open Tc Cagliari to SuperChallenger 175, torneo riservato a 16 giocatori italiani tesserati per circoli sardi. L’evento ha dato al vincitore una preziosa wild card per le qualificazioni del torneo Challenger ATP 175, in programma dal 29 aprile al 5 maggio 2024.
Nella finale, trasmessa in diretta sul canale YouTube di Tennisweb.it, Federico Salomone (2.2) ha battuto Alberto Sanna (2.5) per 6-2 7-5. Il primo set il giocatore sardo lo ha utilizzato per entrare in partita e per trovare il modo per giocare al livello del suo avversario. Nel secondo set Sanna ha salvato tre palle break nel secondo gioco e si è poi trovato sotto per 3-1, aveva però avuto un palla break sul 1-1, quello era stato il primo segnale. Salomone poi ha accusato un passaggio a vuoto quanto è andato a servire sul 3-1 e da quel momento Sanna iniziato a giocare il suo miglior tennis, riuscendo a conquistare una serie di punti consecutivi (addirittura 11 se si considerano quelli di gioco, servizi vincenti e doppi falli esclusi) che lo hanno portato avanti sul 4-3 sino ad arrivare a servire per il set sul 5-4. In quel momento importante ha però sentito la tensione ed ha giocato due game con quasi solo errori. Nell’ultimo game è andato a servire per rimanere nel match, Salomone ha chiuso l’incontro al terzo match point.
Federico Salomone giocherà lunedì le qualificazioni del SuperChallenger 175 di Cagliari, Alberto Sanna esce dal torneo con la consapevolezza di aver giocato un ottimo secondo set alla pari, se non meglio, del suo avversario.
Forza Alberto!