SANNA-SALOMONE PER UN POSTO AL SUPERCHALLENGER
Si sono giocate le semifinali nel torneo Open Tc Cagliari to SuperChallenger 175, eliminati N. Dessì e Crisostomo
La seconda edizione dell’Open Tc Cagliari to SuperChallenger 175 si avvia alla conclusione. Il torneo, riservato ai giocatori italiani tesserati per circoli sardi, ha visto al via 16 tennisti selezionati in base alla classifica tra chi si è iscritto. L’evento non è dotato di montepremi ma darà al vincitore una preziosa wild card per le qualificazioni del torneo Challenger ATP 175, in programma dal 29 aprile al 5 maggio 2024.
Nelle semifinali Federico Salomone (2.2) del Tc Terranova Olbia ha battuto, in una gara avvincente e incerte sino agli ultimi due punti, e Giacomo Crisostomo (2.4) del Tc Cagliari. Il primo set Salomone lo ha vinto per 6-1 mentre nel secondo il suo avversario si è portato aventi fino al 3-0. Salomone è riuscito a rimontare sino al 5-4 40-15 con due match point a disposizione. Dopo aver sciupato il primo con un colpo in rete ha commesso successivamente du doppi falli e sulla palla break ha servito dal basso. Un momento di confusione che gli è costato il set perso al tie-break per 7-4 dopo che era partito 3-0 sopra. Nel tie-break a 10 del terzo set si è arrivati sull’8-8. Salomone è riuscito a spuntarla per 10-8.
Nella seconda semifinale Alberto Sanna ha battuto Niccolò Dessì per 6-4 6-2 dopo un inizio equilibrato dell’incontro. I due compagni di squadra del Tc Cagliari si erano recentemente sfidati nell’Open di Città di Quartu con l’affermazione di Sanna (incontro trasmesso in diretta sul canale YouTube di Tennisweb.it).
Finale a partire dalle ore 11, live sul canale YouTube di Tennisweb.it: Federico Salomone (2.2) vs Alberto Sanna (2.5)