Serie B2: nuova avventura nazionale per il TC Alghero
L’esordio domenica 22 maggio in casa contro i romani della SSD Ferratella
Il Tc Alghero esordirà domani in serie B2 contro la società romana SSD Ferratella. Appuntamento alle 10.00 sul greenset di casa. Il presidente Fabio Fois ha presentato oggi la rosa dei giocatori disponibili e il calendario degli incontri nel corso di una conferenza stampa.
Guidata dal capitano non giocatore Gino Asara, la squadra può contare su due giocatori tedeschi, Constantin Schimtz (n. 899 ATP in doppio) e Oscar Hans Moraing (n. 663 in singolare); per regolamento, ogni settimana potrà giocare solo uno di loro. Il vivaio algherese propone il 2.6 Michele Fois, i 2.8 Alessandro Concu e Cristiano Monte, il 3.3 Nicolò Serra e il 3.4 Davide Scanu. Anche quest’anno ci sarà il 2.3 romano Marco Mosciatti; completa la rosa il direttore sportivo Marco Lelli, che ha sottolineato proprio la scelta di mettere in campo soprattutto atleti cresciuti sui campi di casa.
Soddisfazione per il presidente Fabio Fois, che ha puntato l’attenzione sul clima di serenità che si respira in un gruppo unito e concentrato sull’obiettivo. E’ intervenuto anche Giovanni Pirisi in rappresentanza di MP Finance, main sponsor degli algheresi, che ha rimarcato l’importanza dello sport come veicolo sociale nel tessuto cittadino e non solo.
Una risposta
[…] “Il girone 8 è molto equilibrato e le rose sono molto ampie: non sappiamo mai chi giocherà”, ha commentato il Maestro Pani. “Abbiamo esordito domenica scorsa a Roma contro l’Accademia Montani e abbiamo pareggiato, ma potevamo vincere e potevamo perdere. Anche la partita di domani è aperta: non ci sono risultati scontati”. Nel medesimo girone sono inseriti anche la Torres Tennis e il TC Alghero. […]