SERIE C A VIAREGGIO: EOLO BEACH TENNIS QUARTO, BEACH TIME QUINTO
La formazione oristanese di Torregrande ha raggiunto il quarto posto, quinto il Beach Time Toro’s School, CT Grosseto campione
L’Eolo Beach Tennis, che puntava alla serie B, ha sfiorato il podio dei Campionati Italiani di Serie C che si sono svolti al Marco Polo Sports Center di Viareggio nel fine settimana del 22-23 ottobre. Quarta posizione per la squadra oristanese che ha giocato la finale per il 3° e 4° posto contro l’Emilia Romagna. Prima ancora era stata la volta della Lombardia, battuta per 2-1 e poi della Toscana, match vinto che ha consentito l’ingresso alle semifinali per gli oristanesi.
“L’inizio di questo campionato è stato duro ed inaspettato – spiega l’allenatore Diego Fratini – con 4 match consecutivi persi. Siamo stati bravi a reagire, riuscendo ad ottenere l’accesso alle semifinali all’ultimo match. In semifinale non avevamo oggettivamente grandi speranze, gli avversari si sono dimostrati più forti. Un po’ di rammarico per la finale terzo posto, forse potevamo fare qualcosa in più.
È comunque un quarto posto che vale tanto, i ragazzi hanno dimostrato di poter competere nelle grandi manifestazioni.”
A rappresentare Oristano durante i Campionati Italiani di Serie C è stata la formazione composta da Diego Fratini, Alberto Tamponi, Marco Carboni, Daniele Olla, Alessandro Panu, Leonardo Russo, Lucia Cusinu, Anna Olla, Cristina Murranca, Sara Veronica Usai, Alessia Meloni e Lorenzo Cadoni.
Dopo aver vinto contro il CT Acate “A” nella fase interregionale il Beach Time Toro’s School è entrato nel girone B della fase nazionale senza però riuscire a qualificarsi per il tabellone finale per le prime posizioni. Ha poi chiuso al quinto posto vincendo due incontri nel tabellone 5°-8° contro il Take Care Sport Center – A e il Beach Tennis Luni. Il campionato è stato vinto dalla formazione del CT Grosseto