STINTINO: CAMPO 1 COME NUOVO A CAPO FALCONE
Rifatto uno dei campi dell’ASD Junior Tennis dopo varie vicissitudini
C’è un campo da tennis completamente rinnovato per gli sportivi appassionati e per i ragazzi e le ragazze che da anni seguono la scuola tennis stintinese. Sono terminati nei giorni scorsi i lavori sul campo comunale di Capo Falcone che hanno permesso di consegnare alla cittadinanza una struttura completamente rivisitata.
Il manto è stato rifatto in green set, una resina che consente un’elevata qualità di gioco, per un costo di circa 30mila euro. Il precedente campo, il numero 1 dell’ASD Junior Tennis Stintino, è stato così smantellato per consentire la posa del nuovo manto; sono state ripristinate anche le recinzioni di bordo campo. Si tratta di un intervento atteso da anni, dopo che nel 2012 il campo era stato sottoposto a un restyling radicale tutt’altro che riuscito: di fatto era inutilizzabile per il rapido deterioramento del manto e dell’impianto d’illuminazione.
Cogliendo le difficoltà dell’Associazione sportiva dilettantistica, l’Amministrazione comunale si è messa a disposizione e ha offerto un supporto decisivo per la risoluzione di questi annosi problemi.
‘Proseguiamo con la politica di rinnovamento delle strutture utili allo sport – afferma il vicesindaco Angelo Schiaffino -. Per praticarlo sono necessarie strutture moderne e all’avanguardia e crediamo che il nostro paese sia un luogo ideale per praticare sport all’aria aperta, dal tennis al padel, dalla vela al windsurf, dal ciclismo al golf, al trekking’.
‘Restituiamo agli amanti del tennis un campo rinnovato e competitivo – afferma Mario Mura, consigliere con delega allo Sport – e diamo ai nostri giovani, che da anni si allenano sui campi di Capo Falcone, un’ulteriore opportunità di crescere in questo sport’.
E proprio i più giovani e le più giovani del paese si sono allenate su questo campo con la scuola tennis del maestro Alessandro Ciotti, con progetti che hanno coinvolto anche le scolaresche. ‘Un’ iniziativa che da anni accompagna i nostri ragazzi – aggiunge l’assessora alla Pubblica istruzione Antonella Mariani – dalle elementari alle medie. Per loro è stata un’occasione di fare sport e di socializzazione. Opportunità che non devono mai mancare’.