TENNIS IN CARROZZINA: ALGHERO SI PREPARA A UN DOPPIO APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE
A fine settembre torna il Sardinia Open
Che il Tennis Club Alghero sia il punto di riferimento per il tennis in carrozzina, è assodato. Ma quest’anno l’ASD Sardinia Open ha voluto fare molto di più. Non solo a fine settembre sulla Riviera del Corallo l’associazione guidata da Alberto Corradi organizzerà il torneo Sardinia Open, ma in vista di quell’appuntamento sono previsti due tornei Futures: Alghero Open 1 (23-26 giugno) e l’Alghero Open 2 (27-30 giugno), entrambi con ingresso libero.
Entrambi i tornei un montepremi di 4520 dollari e vedranno la disputa dei tornei di singolare e doppio maschile, femminile e Quad.
Saranno presenti alla manifestazione Alghero Open “E’AMBIENTE” 65 giocatori provenienti da 17 diverse Nazioni. Tra i tennisti sardi, spiccano le presenze di Luca Arca nel tabellone maschile e di Marianna Lauro nel femminile. Nella categoria Quad, parte con i favori del pronostico Il bresciano Alberto Saja.
Importante anche il contingente estero, con in prima fila il francese Laurence Giammartini, numero 1 al mondo nel 2008 e ancora decisamente competitivo nonostante abbia scelto di partecipare a pochi eventi stagionali. Nel femminile, attenzione alla giovane armata olandese, storicamente sempre fortissime in campo internazionale.