TIAFOE, MUSETTI E SONEGO AL SUPERCHALLENGER: SI PARTE CON LE QUALIFICAZIONI
Tiafoe n.1, Musetti n.2 si è allenato sul centrale. Esposta la Coppa Davis. Lunedì dalle ore 10 al via le qualificazioni.
Tutto è pronto al Tc Cagliari, con quindici top-100, per la seconda edizione del SuperChallenger 175 che si giocherà dal 29 aprile al 5 maggio con un montepremi di 205.000 euro. Le prime due teste di serie sono il francese Frances Tiafoe (n. 21 ATP) e Lorenzo Musetti (n. 29 ATP), entrambi usciti dal master 1000 di Madrid.
A poche ore dal sorteggio dei tabelloni lo statunitense Frances Tiafoe, n.21 del mondo, ha chiesto e ottenuto una wild card. Si tratta di un giocatore dal nome altisonante e dalla spiccata personalità in campo e fuori, già top-10 meno di un anno fa, 26 anni, vincitore in carriera di tre titoli Atp e semifinalista Slam nel 2022 allo Us Open.
Lorenzo Musetti è arrivato con largo anticipo in quanto debutterà direttamente al secondo turno giovedì, come tutti i primi 4 favoriti. Il giocatore di Carrara ritroverà Lorenzo Sonego (n.52), che a Monte Urpinu ha vinto uno dei suoi tre titoli Atp, nel 2021, il quale invece sarà in campo dal primo turno, spalmato fra martedì (5 incontri) e mercoledì (7 incontri). Per il torinese, numero 5 del seeding, debutto contro lo statunitense Alex Michelsen. Partiranno dal primo turno anche gli altri italiani Darderi (n.60), Fognini (n.94), Zeppieri (n.141) e Maestrelli (n.221).
Giocheranno invece le qualificazioni gli azzurri Pellegrino (n.166), Passaro (n.238), Checchinato (n.288), Ferrari (n. 596), Pieri (n.773) e il vincitore del torneo Open Tc Cagliari to SuperChallenger 175, wild card, Salomone (n.1480).
Il torneo avrà inizio alle ore 10 con le qualificazioni, previsto sul centrale il derby italiano Pellegrino-Pieri, Passaro affronterà Miedler, Ferrari se la vedrà con Mochizuki e Salomone con J.M. Cerundolo.
All’interno del campo da padel sulla piazzetta del Tennis Club Cagliari è stata esposta la Coppa Davis, si tratta un ritorno del trofeo in città e nel circolo.