TRIONFANO I NUMERI UNO AL 22° SARDINIA OPEN WHEELCHAIR AD ALGHERO
Alfie Hewett nel maschile e Diede De Groot per il femminile, i primi giocatori al mondo, hanno conquistato i titoli. Angelo Romano vince nel Second Draw
Finisce tra gli applausi la 22esima edizione del Sardinia Open-Trofeo è Ambiente ad Alghero, il torneo ITF1 Serie di wheelchair tennis più importante d’Italia e uno dei più importanti del mondo.
Nel singolare maschile, successo per il numero 1 del mondo Alfie Hewett. Il britannico ha battuto 6-3, 6-3 l’argentino Gustavo Fernandez, numero 2 del seeding.
Nel femminile, la numero 1 del mondo Diede De Groot non si ferma (vince la 69esima partita consecutiva, non perde dall’11 febbraio 2021) e batte 7-6(1), 6-2 la connazionale Aniek Van Koot, numero 2 del tabellone.
Tra i Quad, ancora una volta un numero 1 ITF olandese sul gradino più alto, Niels Vink, con un doppio 6-1 sul canadese Robert Shaw.
Successo italiano nel Second Draw, con la vittoria di Angelo Romano.
Il doppio maschile ha visto gli olandesi Maikel Scheffers e Ruben Spaargaren battere lo spagnolo Martin De la Puente e l’argentino Gustavo Fernandez.
Il doppio femminile parla olandese, con De Groot e Van Koot vincenti sulle britanniche Cornelia Oosthuizen e Lucy Shuker.
Doppio Quad in bacheca per Vink e il giapponese Koji Sugeno, battendo in finale Shaw e il brasiliano Ymanitu Silva.