WHEELCHAIR TENNIS: ARCA E LAURO DETTANO LEGGE A PADOVA E ZAGABRIA
I portacolori dell’ASDC Sardinia Open sollevano due trofei internazionali
Doppio successo per i portacolori dell’ASDC Sardinia Open nel circuito internazionale Itf di wheelchair tennis. Luca Arca e Marianna Lauro hanno vinto due tornei internazionali, rispettivamente, a Padova e a Zagabria.
Il 29enne di Bono ha sollevato il trofeo del Commit Open di tennis in carrozzina sia in singolare, sia in doppio, senza cedere neanche un set e sempre battendo in finale avversari francesi: Nicola Charrier 6-3, 6-2 in singolare e ancora Charrier e Laurent Giammartini 6-3, 6-4 in doppio (in coppia con l’austriaco Martin Legner. Con questo risultato centra il suo nuovo best ranking, 24 Itf.
Per Arca, numero 1 italiano, si tratta di una conferma dell’ottimo stato di forma dopo la vittoria del torneo Hungarian Open 1 e la semifinale raggiunta all’Hungarian Open 2, a maggio, in due settimane consecutive. Tutte competizioni internazionali nelle quali tennista sardo ha battuto giocatori di grande valore. Questi risultati lo hanno portato a occupare la 24esima posizione mondiale.
La 42enne di Ploaghe ha vinto il Sirius Open, torneo disputato con le modalità “round robin”, dove ha superato le tre avversarie: la tedesca Britta Wend e le britanniche Ruby Bishop e Robyn Love. Marianna Lauro diventa così la terza giocatrice italiana, numero 65 del mondo.
Questa settimana, gli atleti saranno di scena agli Internazionali di Brescia, in attesa di partecipare a fine mese ai due eventi in programma ad Alghero: l’Alghero Open da giovedì 23 a domenica 26 giugno e il Riviera del Corallo Open da lunedì 27 a giovedì 30 giugno.