YOUTH CHALLENGE BY HEAD, TERZA TAPPA ALL’ACCADEMIA TENNIS SASSARI
Torneo giovanile con presentazione del libro “Tennis Aut”
Sono più di 100, tra bambine e bambini, gli iscritti alla terza tappa del circuito giovanile “Youth challenge by Head”, in corso di svolgimento all’Accademia Tennis Sassari dal 4 al 17 aprile. Numeri interessanti per le due settimane che il circolo guidato da Mino e Carlo Piu, con la direzione tecnica di Linda Ferrando, ha deciso di dedicare al tennis più puro: quello dei più giovani. Under 10, under 12, under 14 e under 16, maschili e femminili, sono i tabelloni che si dispiegheranno di match in match sotto la supervisione della giudice arbitra Sara Pinna. Le sfide hanno già preso il via sui greenset blu recentemente rinnovati. Le informazioni, i tabelloni e i calendari delle partite sono pubblicate sul sito del circolo.
Il 12 aprile presentazione del libro “Tennis Aut”
Durante il torneo giovanile, ci sarà spazio anche per la presentazione del libro “Tennis Aut” di Andrea Bubu Melis martedì 12 aprile alle 17.00 nella clubhouse di via Rockefeller (anche questa rivisitata). Quelle di “Tennis Aut” sono pagine che fanno riflettere sull’intreccio tra sport e autismo, raccontato dalla viva voce del maestro e tecnico nazionale cagliaritano che a questo tema ha dedicato la sua vita. Pagine toccanti e ironiche che parlano di suo figlio Federico e che possono essere utili ai “genitori autistici”, trovatisi dall’oggi al domani a dover imparare questo mestiere difficile e ricco di sfide. Tutte e tutti gli interessati sono invitati a partecipare. L’appuntamento con Andrea Bubu Melis è coerente con l’impegno sociale sempre più pronunciato dell’Accademia Tennis, come dimostra il Codice etico adottato dal circolo e il recente torneo “III Smash della solidarietà”.
Le prossime tappe del circuito
Il circuito “Youth challenge by Head” ha preso il via allo Sporting Quartu il 21 febbraio ed è proseguito alla Torres Tennis, sempre a Sassari, dal 7 al 20 marzo. Dopo l’Accademia, la prossima tappa del torneo giovanile itinerante sarà il CT Decimomannu (2-15 maggio). Dal 5 al 18 settembre avrà luogo il Master finale in una sede da definire.