8° Edizione 2011-II

1° Edizione 1998 2° Edizione 1999 3° Edizione 2000 4° Edizione 2010-I 5° Edizione 2010-II 6° Edizione 2010-III 7° Edizione 2011-I 8° Edizione 2011-II 9° Edizione 2014

 Regolamento Albo d'Oro Canale YouTube Regolamento di Gioco

8° Edizione 2011-II

28 maggio 2011

l'intero incontro è interamente visibile sul canale yotube

 

Team Zietti Riuniti b. Black Beast  8 - 7 al golden goal

 

L'ottava edizione del Trofeo "Zietti Riuniti" 2011-II è stata vinta dal Team Zietti Riuniti

Per la seconda volta il Team Zietti Riuniti conquista il titolo e si riconferma campione

Team Zietti Riuniti - Black Beast 8 - 7 al golden goal

 

Le formazioni

Team Zietti Riuniti

Black Beast

1. Massimo "Apa" (P)

2. Antonio "Bicciua"

3. Ricky "Ricard"

4. Davide "Luo Kark"

5. Hansel "Ciospo"

5+1. Paolo "Paul"

 

 

1. Portiere

2. Stefano

3. Luca

4. Federico

5. Elia

6. Marco

7. Michele

 

 

Dopo l'inatteso trionfo nella settima edizione gli Zietti erano chiamati a una prestazione d'orgoglio per confermarsi campioni. Le incognite erano comunque tante. Indubbiamente alla conquista del titolo aveva dato un grande contributo la presenza dell'ottimo Chicco, che all'ultimo ha sostituito Lou Kark, il quale è stato misteriosamente inviato fuori dall'isola. Tra goal, assit e recuperi in difesa il nuovo innesto degli Zietti aveva fatto fare un grande salto di qualità alla squadra. In più il presidente-canditato Ciospo diede il meglio di se in piena campagna elettorale. Cosa sarebbe successo con il ritorno al Team ufficiale? Si temeva il crack, il ritorno alle solite prestazioni generose, anche valide, ma poco produttive specie in fase realizzava. Il Team avversario si è poi presentato rinforzato, in particolare con Federico il quale non ha mai riposato al contrario degli altri.

Pronti via ed è subito Richard a portare in vantaggio gli Zietti, è la terza volta consecutiva che succede. E' stato però il Black Beasat a fare la partita sin dall'inizio. Ma dopo un quarto di partita gli Zietti erano sotto di un solo goal.

Rileggendo la gara si può notare che i due goal degli Zietti sono stati frutto di due invenzioni personali di Richard e di Lou Kark, non non frutto del gioco di squadra. Il quarto di gara successivo è stato drammatico per gli Zietti, quattro goal presi e  nessuno realizzato. Alla mezzora, sotto di quattro reti, per gli Zietti, c'è stato il drastico ritorno alla realtà. Mai in passato il Team originale è mai riuscito in tali rimonte. Serviva una reazione d'orgoglio contro una formazione tosta.

 

E' così, per la prima volta, è stato. Gli Zietti hanno alzato il ritmo mettendo alle corde gli avversari. Ma senza Apa, senza le sue parate, tutto sarebbe stato inutile. E' invece anche il Portierone decise di entrare in partita chiudendo ogni varco, solo non prendendo goal si poteva pensare alla rimonta. Dopo un'altro quarto di gara la partita cambia ancora. Protagonisti Paul e Bicciua, per entrambi un gol e un assit con Richard che ringrazia e firma la doppietta dedicata al suo piccolo Daniele appena arrivato. Chi l'avrebbe detto, tre goal senza prendere uno, sotto di uno con un quarto di gara da giocare. Gli Zietti insperatamente tornano così in corsa per il titolo.

La partita si fa tattica le squadre si aspettano a vicenda. A dieci minuti dalla fine arriva il goal 5-7. Serviva un'altra rimonta.

E quando il gioco si fa duro i duri vengono fuori. Serviva il talento in quel momento difficile, serviva il Lou Kark pre-infartu. E' il numero 10 degli Zietti non si è tirato indietro. Prima assit per Biccuia, doppietta anche per lui, e poi capolavoro allo scadere del tempo di recupero con goal dei suoi dalla destra sul secondo palo.

Il Presidende decide che si andrà al golden gol, a oltranza. Onore agli sfidanti che hanno accettato, con molta sportività, di proseguire prima con il recupero e poi a oltranza. Dopo un partita non eccelsa, difficile per i pochi spazi a disposizione, è il Ciospo a venire fuori e a rendersi più volte pericoloso. Alla fine è Richard che vede il movimento giusto di Lou Kark, lo serve e il grande numero 10 firma la tripletta e regala agli Zietti il secondo Trofeo.

Forse agli Zietti serviva la convinzione, una iniezione di fiducia dopo anni di sconfitte. Non si sono mai arresi e tutti, a turno, hanno dato il loro meglio. Vittoria di cuore ma grande merito agli avversari.

 

 

 

 

 

 

   

Il sito del Trofeo Zietti Riuniti è online dal 10/07/1999