Roma Masters Series

Internazionali d'Italia

 

Roma MS 2000 - Roma MS 2001 - Roma MS 2002 - Roma MS 2003 - Roma MS 2004 - Roma MS 2005

 

 

Roma Masters Series 2000

 

Quest'anno il più importante torneo di tennis in Italia è trasmesso in diretta da Stream, pealtro molto bene in particolare per la copertura. L'evento è coperto in maniera integrale, certo sono un po' alle prime armi e questo lo si vede specialmente nella gestione delle partite da seguire quando ci sono molti incontri in contemporanea. I commentatori a volte appaino un po' troppo teneri  con la FIT mentre i grandi maestri di Telepiù sembrano più addentro al mondo federale. 

Dunque grande copertura ed è un bene, ma essendo Stream a pagamento lo spettacolo non è visibile per tutti ed è un gran male. Alla Rai una semifinale e la finale che trasmetteranno in differita. Meno il tennis viene fatto vedere in chiaro meno possibilità ci sono di vedere un giorno un giocatore italiano tra i primi dieci del mondo.

Bene Bertolucci come commentatore così è "costretto" a seguire le partite, cosa fondamentale per un capitano di Davis; mi auguro che sia sempre presente con Stream visto che trasmetteranno anche Wimbledon. Per il torneo inglese non ci saranno i bravi telecronisti di Telepiù, ci sarà Angelo Mangiante per Stream che conosce bene il tennis ed è molto informato.

 

Semifinali: Norman - Hewitt  6/2 6/0   Kuerten - Corretja 6/4 6/2

Finale:   Norman - Kuerten 63 46 64 64

 

Meritatissima vittoria per Norman, ha giocato benissimo, un tennis quasi incontenibile e una grande facilità di gioco.